IL TEMA

Il tema di questa prima edizione è “I grandi, i nuovi”.
Un dialogo tra chi ha reso grande Arezzo nel passato e chi lo può fare oggi. La terra di Arezzo ha contribuito nei secoli allo sviluppo della civiltà con alcuni grandi personaggi come Francesco Petrarca, Guido Monaco, Giorgio Vasari, Francesco Redi, Andrea Cesalpino e tanti altri. Esistono anche oggi persone, espressione di questa terra, in grado di contribuire allo sviluppo della civiltà? Chi sono i talenti di oggi? Possiamo ancora contribuire nelle scienze, nelle arti, nella letteratura? Possiamo dire qualcosa di significativo?
Noi diciamo di sì.
TEDxArezzo racconterà proprio questo e darà la possibilità alle migliori idee di essere diffuse in tutto il mondo, a partire dalla comunità locale.

 

 

QUANDO

Sabato 13 Dicembre 2014.
L’evento comincerà alle 10:30 e si protrarrà fino alle 18:00 circa.
(La location sarà accessibile comunque fin dalle ore 9:00 del mattino per agevolare l’accoglienza).

 

 

DOVE

Presso il Teatro Comunale Pietro Aretino in Via della Bicchieraia, 26 ad Arezzo.

Qualche cenno storico sul teatro:
“Ubicato nel centro storico di Arezzo, in prossimità della Pieve di S.Maria, il Teatro Comunale Pietro Aretino (già Teatro Bicchieraia) sorge all’interno dell’ex Convento dei Servi di Maria, annesso alla Chiesa di San Pier Piccolo. L’antico Convento, edificato nel 1071 poco fuori la cinta muraria medioevale, grazie alla donazione del terreno fatta dal notaio Griffo ai monaci camaldolesi, fu successivamente ampliato e modificato a più riprese, specie nel XVI secolo, ad opera dell’ordine questuante dei Servi di Maria (un ordine francescano minore) e divenne nel tempo centro attivo della vita religiosa e culturale della città di Arezzo.” …continua

 

 

COME PARTECIPARE

Da metà ottobre circa metteremo in vendita i 100 biglietti disponibili.
Resta aggiornato seguendoci su Facebook, e Twitter.

 

 

Foto di sfondo presa su Flickr da Rondine Images.